L’associazione ZAIS (Zona Industriale Associazione Imprenditori Sardegna), nasce con lo scopo di fornire un ventaglio di servizi alle aziende sarde che aderiscono. Ci prefiggiamo quindi di fornire attività di consulenza, formazione, supporto alle imprese che abbiano esigenze commerciali e che non trovino adeguate risposte dalla politica economica regionale.
Tra i nostri obiettivi ci sono anche lo sviluppo tecnologico col supporto di aziende convenzionate che forniscano tutti quei servizi necessari a portare finalmente nell’industria 4.0 le aziende aderenti. Oggi più che mai il mercato globale impone di scavalcare i confini territoriali e di esser presenti anche con le cosiddette autostrade elettroniche. Connettività internet ed uso dei sistemi informatici sono diventati aspetti essenziali in tutti i settori.
Ma non c’è solo la tecnologia. La nostra associazione vuol essere anche un punto d’incontro e di riferimento per le esigenze delle aziende, valutando caso per caso quale possa essere l’approccio migliore per fornire un valido aiuto alla crescita economica sia delle stesse aziende associate che di tutta l’isola.
Puoi scaricare lo statuto dell’associazione cliccando qui